Tailorsan e la Croce Rossa Italiana di nuovo insieme. Anche quest’anno, infatti, dal 17 al 23 giugno, volontari e operatori della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa si ritroveranno nei luoghi in cui nel 1859 si svolse la battaglia di Solferino, durante la quale Henry Dunant ebbe l’Idea di fondare quella che, negli anni, è diventata la più grande associazione di volontariato esistente. Un’edizione che celebrerà il 100° anniversario della Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
Durante tutta la settimana è previsto un afflusso di decine di migliaia di persone, che potranno usufruire di circa cento bagni mobili Tailorsan, grazie al lavoro del concessionario di zona, Modena Spurgo. L’edizione del 2019 non sarà solo un momento di festa, ma anche un’opportunità di formazione, di incontro e di cultura per le migliaia di volontari provenienti dalle Società Nazionali di tutto il mondo. Per questo Tailorsan non poteva mancare.
“Eventi del genere – le parole dell’amministratore Loris Talone – si sposano perfettamente con i principi che da anni ispirano la nostra azienda. Siamo onorati di partecipare”.
Sabato 22 giugno ci sarà la tradizionale fiaccolata da Solferino a Castiglione delle Stiviere, lungo il tragitto percorso dai soccorritori che trasportarono i feriti durante la battaglia. Un appuntamento che farà rivivere la magia della storia.