È partito il 26 luglio e proseguirà fino al 6 agosto il Summer Jamboree, Festival internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 che si tiene a Senigallia. Una manifestazione arrivata alla diciottesima edizione, sostenuta dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona, a cui Tailorsan ha voluto dare il proprio contributo mettendo a disposizione 64 bagni chimici più 6 per disabili (di cui 30 più 1 per disabili per la festa hawaiana sulla spiaggia) per fare fronte alle tantissime presenze previste: lo scorso anno è stato superato il muro dei 400 mila partecipanti, l’obiettivo dell’edizione del 2017 è fare ancora meglio.
Saranno 12 i giorni della manifestazione, due in più delle precedenti edizioni: 9 di Festival e tre di pre-festival, che terminerà il 28. Dal giorno successivo fino al 6 agosto partiranno tutte le attività, con il cartellone degli spettacoli live e di tutte le altre manifestazioni. Il Festival celebra la visione del mondo che gli Stati Uniti furono in grado di portare nell’entusiasmo post bellico, quando bianchi e neri idealmente si sono incontrati, dando vita a un fenomeno interrazziale di portata mondiale, a musica senza tempo e agli anni d’oro del rock and roll. Valori che rispecchiano in pieno la mission di Tailorsan, azienda leader nel mondo dei servizi ecologici e nella fornitura di materiali per eventi così importanti, presente sul territorio con la concessionaria Filipponi Autospurgo.
“Siamo sempre molto felici – le parole dell’amministratore di Tailorsa, Loris Talone – di partecipare con la nostra azienda ad eventi come il Summer Jamboree. Una manifestazione che richiama alla memoria un periodo storico preciso, ma soprattutto dei valori di uguaglianza e spirito di collaborazione che sono da sempre quelli della nostra azienda. Naturalmente un ringraziamento particolare va fatto al nostro concessionario, Filipponi, sempre attento a portare alla nostra attenzione eventi così importanti”.