Da venerdì 11 maggio a domenica 13 la città di Trento sarà letteralmente invasa da circa 600 mila persone, che arriveranno per partecipare alla novantunesima adunata degli Alpini. Un avvenimento molto sentito in tutto il territorio, e che quest’anno avrà un programma culturale ricchissimo.
Solo a Trento, infatti, ci saranno oltre 30 mostre ed esposizioni, che diventano circa 50 considerando anche le iniziative fuori dalla città. Mostre a tema alpino, ma non solo, considerando che l’adunata, che cade nel centenario della fine della Prima Guerra Mondiali, ha ispirato diversi allestimenti: alcuni legati alla guerra, altri al mondo della solidarietà e dell’impegno della protezione Civile. In un simile contesto, non poteva mancare Tailorsan, azienda leader nel mondo dell’ecologia, che fornirà i propri servizi per tutta la durata della manifestazione. Grazie ad Activa, concessionario che opera nella zona di Trento, Tailorsan metterà a disposizione dei vari eventi circa 80 bagni chimici.
“È per noi un grande piacere – le parole dell’amministratore di Tailorsan, Loris Talone – partecipare ad una manifestazione così importante per il territorio. L’adunata degli alpini è il simbolo di riconciliazione e della forza del volontariato, valori che ci rendono orgogliosi di far parte di un evento molto sentito e con una partecipazione così ricca di persone che arriveranno da tutte le regioni italiane”